Archivio Storico News
Cosenza, L’A.D. Quaglio ai microfoni di RLB: nessun problema con i prossimi controlli della Lega
Un intervento a tutto campo quello tenuto oggi pomeriggio ai microfoni di RLB dall’Amministratore Delegato del Cosenza calcio, Domenico Quaglio.
Intervistato nel corso della trasmissione Diretta Radio Sport, La Settimana, dell’emittente radiofonica cosentina RLB, l’avvocato Quaglio ha dapprima rassicurato sul regolare svolgimento allo stadio S. Vito della prossima gara, Cosenza – Martina, per poi passare ad analizzare l’andamento tecnico della squadra nel girone d’andata, prossimo alla conclusione, del campionato di Lega Pro Seconda Divisione. “L’importante – ha affermato Quaglio – è mantenere fede all’impegno preso, che è quello di centrare la promozione . Il fatto di essere primi in classifica non può che fare piacere, anche se siamo ben consci delle difficoltà del campionato e del prossimo girone di ritorno che va affrontato con la stessa lucidità e determinazione di quello che va a concludersi”.
Poi l’AD è tornato sulla recente polemica che ha visto la Società bruzia contrapposta al quotidiano L’Ora della Calabria affermando che “entro certi limiti fa parte delle regole del gioco mettere un po’ di pepe nelle discussioni, certo c’è amarezza quando, pur esercitando il sacrosanto diritto di cronaca, si verificano certi fatti, ma nulla di più o di particolare”
In seguito le domande sono passate ad analizzare i temi riguardanti gli imminenti controlli della Covisoc e l’avvocato Quaglio ha risposto dicendo che “La Lega Pro ci impone delle scadenze e dei termini perentori. Finora li abbiamo tutti adempiuti con tranquillità e serenità. Altrettanto faremo con la scadenza del 15 dicembre, cui guardiamo, non con apprensione o ansia, ma con la tranquillità di chi ha operato e opererà, con l’estrema regolarità amministrativa che questa Lega ci impone”.
In seguito si è passati ad analizzare i temi del prossimo calciomercato. Secondo l’allenatore Cappellacci, il Cosenza avrebbe bisogno di rinforzare la rosa almeno con un paio di elementi. Anche in questo caso l’AD non si è tirato indietro affermando “che si parte su una base tecnica che ha dato risposte positive. Certamente noi continueremo ad operare secondo il principio che ci guida da quest’estate, che è quello dell’equilibrio finanziario. Questa direttiva, che coinvolge anche i quadri tecnici, è stata posta in essere ad inizio stagione e lo sarà anche in questa sessione di mercato che sta per aprirsi. Intervenire a livello finanziario, non sempre si rivela una soluzione adatta. Bisogna farlo in maniera intelligente, prudente. Anzi ritengo che alcune cose che non abbiamo potuto fare in quei giorni caldissimi e frenetici di agosto, adesso godiamo della tranquillità e della serenità necessari per fare certi discorsi migliorativi. Fermo restando che la nostra stella cometa resta l’equilibrio finanziario”.
In chiusura il discorso è scivolato sui festeggiamenti per il centenario del Cosenza calcio con l’avv. Quaglio che ha affermato che “questa Società ha la responsabilità di onorare al meglio la ricorrenza, realizzando diverse iniziative, ben sapendo che il centenario non appartiene solo a questa dirigenza, ma va condiviso con tutte le componenti che ruotano attorno alla principale squadra di calcio cittadina. Tutto verrà realizzato in maniera condivisa”. Ora non resta che rispondere presente all’appello affollando già da domenica gli spalti del S. Vito. Domani agli abituali punti di prevendita, tornerà ad aggiungersi il Red Blue Store che resterà aperto dalle 10 alle 19.
Social