Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, coppia lascia bimbo in macchina per far la spesa. Arrestati dai carabinieri

Area Urbana

Cosenza, coppia lascia bimbo in macchina per far la spesa. Arrestati dai carabinieri

Pubblicato

il

prostituzione carrefour zumpano

Pioggia di critiche dai genitori del gruppo mamme a Cosenza che ha segnalato l’episodio avvenuto nel parcheggio del Carrefour. La coppia fermata in serata sarà processata per direttissima

 

COSENZA – Un post pubblicato all’interno di un gruppo facebook ha scatenato l’indignazione dei genitori cosentini. Si tratta di un presunto episodio di abbandono di minore avvenuto stamattina attorno alle 10.39 in città. “Care mamme – è scritto sulla pagina di Mamme a Cosenza – sapete cosa è successo al Carrefour? Un bambino è stato dimenticato/lasciato in macchina e sono dovuti intervenire vigili e carabinieri per aprire la vettura e farlo uscire”. Nella raffica di commenti qualcuno ha poi affermato di aver visto il padre del piccolo avvicinarsi all’auto con un panzerotto e chiedere ai militari intervenuti cosa stesse succedendo. L’episodio è stato confermato dai carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo nei pressi del noto centro commerciale di Zumpano a seguito della chiamata di una guardia giurata allertata a sua volta dai passanti. I militari pare infatti che dopo aver forzato la portiera dell’auto per consentire il ricircolo dell’aria abbiano atteso i genitori nel parcheggio ed entrambi alla loro presenza avrebbero affermato di aver lasciato più volte il bimbo di sei mesi dormire chiuso in macchina da solo.

La coppia arrestata in serata dai Carabinieri. Saranno processati per direttissima

I coniugi, entrami tunisini , Z.M si 42 anni e Z.D. di anni 36, sono stati arrestati per abbandono di minori aggravato da legame genitoriale. Nella ricostruzione fornita dai militari questa mattina, intorno alle 10,45, erano stati avvisati che nel parcheggio di un ipermercato, nel vicino comune di Zumpano, c’era un bimbo lasciato da solo in un’auto, in un seggiolone collocato sui sedili posteriori. L’auto era chiusa e i finestrini sigillati. I carabinieri hanno subito forzato uno sportello per consentire il riciclo dell’aria all’interno dell’abitacolo e hanno chiesto l’intervento del 118 per soccorrere il bimbo, che comunque e’ stato trovato in buona salute. Attraverso la visione dei filmati degli impianti di videosorveglianza del centro commerciale, i carabinieri hanno poi rintracciato i genitori, che stavano tranquillamente facendo la spesa. Fermati, sono stati dichiarati in stato di arresto e posti ai domiciliari, in attesa di rito direttissimo.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA