Un atto vandalico è stato compiuto sabato notte all’interno dell’impianto impianto sciistico di Lorica prossimo all’inaugurazione.
PEDACE (CS) – Persone non identificate hanno fatto irruzione all’interno della cabina di comando della stazione di monte ed hanno danneggiato la porta, manomettendola. Una volta entrati hanno portato via un compressore, attrezzi e utensili vari. Sulla pagina Facebook Lorica Ski Area, si sottolinea: “Noi non ci scoraggiamo: i lavori proseguiranno ritmo serrato!”.
Certamente però è un grave atto contro uno degli impianti più moderni e importanti del turismo montano messo in piedi dal gruppo Barbieri. Nei giorni scorsi erano stati annunciati inoltre gli ultimi ritocchi, dopo l’ultimazione della moderna cabinovia e la ristrutturazione del rifugio ristorante. Gli impianti di risalita, costruiti con il know how di una grande azienda svizzera, avranno una capacità di portata simultanea in grado di garantire ogni ora, a migliaia di persone, di poter ricompiere il percorso.
