Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Il Ministro Carrozza all’Unical inaugura le residenze ‘San Gennaro’ (LE FOTO)

Archivio Storico News

Il Ministro Carrozza all’Unical inaugura le residenze ‘San Gennaro’ (LE FOTO)

Pubblicato

il

RENDE (CS) – Inaugurazione quasi blindata questa sera all’Università della Calabria, del nuovissimo complesso residenziale San Gennaro.

Presenza di rilievo quella del ministro dell’istruzione, università e ricerca Maria Chiara Carrozza, che ha tagliato il nastro e aperto ufficialmente la struttura, composta da 189 posti letto suddivisi in 66 appartamenti. Non sono mancati i momenti di tensione da parte di una rappresentanza di studenti che protestavano contro la paventata privatizzazione del plesso residenziale. Il ministro ha anche tentato di confrontarsi con loro rassicurandoli: “finchè io sarò ministro questa struttura resterà pubblica”. La cerimonia di inaugurazione alla presenza di numerose personalità della cultura, dell’università e delle forze dell’ordine, ha visto la partecipazione di numerosi giornalisti tra cui l’inviato di “Mi manda rai tre” a Edoardo Camurri. Con l’inaugurazione di questa nuova struttura, i posti letto per gli studenti salgono a tremila, ma la speranza è che questi alloggi vengano in realtà consegnati e che non accada come le altre nuove residenze dislocate all’interno del campus, e ancora disabitate per via di una burocrazia lenta e macchinosa. 

LA PROTESTA Migranti, disoccupati, studenti hanno creato momenti di tensione contro le forze di polizia intervenute sul posto per sedare gli animi. Sassi e uova sono stati lanciati contro l’auto del ministro che ha dichiarato in merito: “Mi dispiace per questa accoglienza, in fondo stiamo inaugurando una struttura costruita con i soldi pubblici che è degli studenti”. Il Ministro Carrozza ad un certo punto ha anche lasciato l’inaugurazione e scortata si è recata all’esterno a confrontarsi con gli studenti che hanno avanzato le loro motivazioni, senza però ascoltare quanto il ministro aveva da dire. Cori e slogan, striscioni ma anche urla e insulti. {imageshow sl=15 sc=3 /}

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA