Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Gli uomini più amati dalle donne? Top ten dei mestieri più sexy

Archivio Storico News

Gli uomini più amati dalle donne? Top ten dei mestieri più sexy

Pubblicato

il

Una ricerca condotta dalla C-Date, che ha intervistato 860 donne italiane di età compresa fra i 20 e i 55 anni, ha reso note alcune delle fantasie femminili più piccanti e le ha riassunte in una classifica.

Mentre un tempo nella top 10 assoluta di molte donne c’era l’amatissimo idraulico, che con jeans e maglia attillati, metteva in mostra tutto il suo rude fascino, oggi sembra essere definitivamente superato da un nuovo genere di uomo. Addio all’idraulico, e non solo: anche il bagnino si posiziona solo al penultimo posto della classifica. Largo dunque alle cravatte e alle giacche, le donne di oggi, infatti, sarebbero attratte dagli imprenditori, con il 26%, e dagli uomini di potere, con il 33%, posizionandosi rispettivamente secondi e primi nella top 10 degli amati, sbaragliando persino il personal trainer che con la sua prestanza fisica, ma con una posizione sociale meno definita arriva solo terzo. Che sia la crisi,o un semplice cambio di gusti? Indiscutibile comunque il cambio di direzione, messa da parte la genuinità e la semplicità del vecchio idraulico, la posizione sociale (e il portafogli dicono gli esperti), sono gli elementi predominanti che attirano le donne di tutte le età. Per la cronaca all’ultimo posto, con un misero 2% , ci sono i politici! Va bene che le donne sono attratte per principio dai così detti “Bastardi”, ma almeno i bugiardi di professione sembrano non attirare più nessuno.

 

Qui sotto l’intera classifica:

1. uomo di potere (33 per cento)
2. imprenditore (26 per cento)
3. personal trainer (21 per cento)
4. libero professionista (17 per cento)
5. artista (13 per cento)
6. medico (10 per cento)
7. macellaio (7 per cento)
8. idraulico (5 per cento)
9. bagnino (4 per cento)
10. politico (2 per cento)

Un’altra classifica pubblicata sul portale modellocurriculum interamente dedicato al lavoro, rivela invece una tendenza diversa a livello europeo. Diciamolo, per le donne vedere un uomo che lavora alacremente, si impegna, si concentra o costruisce qualcosa è piuttosto intrigante. Purtroppo non tutte le professioni tipicamente maschili suscitano lo stesso livello di attrazione per il “gentil sesso”. Quali sono i lavori, svolti per la maggior parte dagli uomini, più sexy agli occhi delle donne europee?
 

1. Vigile del Fuoco, Poliziotto/Carabiniere, Soldato

Il fascino della divisa è unico ed intramontabile. Esaltato dal cinema e dalla televisione, l’uomo inflessibile, sicuro di sè e pronto a tutto pur di salvare un gattino, mantenere l’ordine o tenere alto l’onore della Patria avrà sempre uno stuolo di donne ai suoi piedi. “Il pericolo è il mio mestiere” è l’unica frase da rimorchio con il 100% di probabilità di successo. Inoltre la preparazione fisica necessaria per svolgere queste mansioni è tale da scolpire il corpo degli aspiranti alla divisa come si fa con il bronzo per realizzare una statua. Piccola puntualizzazione: fra queste tre uniformi, il pompiere scalza le altre, anche se di poco. Un vigile del fuoco sporco di cenere con in mano un gattino ha lo stesso sexy potenziale di Megan Fox in Trasformers per gli uomini.

2. Medico

La professione del medico chirurgo stuzzica la fantasia femminile perchè racchiude in un’unica persona diverse caratteristiche molto interessanti. Prima di tutto anch’egli ha una divisa, non trasmetterà l’autorità di un cadetto delle forze dell’ordine, ma il camice conserva tuttavia un certo fascino. In secondo luogo la componente mentale è molto importante, ancora oggi la tradizione popolare associa direttamente l’intelligenza e la cultura personale alla figura del medico. Il dottore non lavora solo con il cervello: le mani sono uno strumento molto importante del suo mestiere e questa parte del corpo è una delle prime che viene attentamente esaminata dalle donne. Non mi riferisco solo alle classiche occasioni come il primo appuntamento o l’apporccio in discoteca, ma ci sono numerose leggende che tentano di interpretare la forma delle mani maschili. Infine, l’umanità e la disponibilità che il medico possiede, o dovrebbe possedere, sono aspetti del carattere che le donne mettono in cima alla lista “come deve essere l’uomo ideale”.

3. Fotografo

Attività che un tempo non era nemmeno considerata come vero lavoro, oggi sta spopolando fra le nuove generazioni soprattutto grazie alla vasta gamma degli strumenti necessari a buon prezzo e alla mercificazione di quest’arte. Ecco, l’ho detto. Oggi un po’ tutti si sentono fotografi, in special modo se vuoi fare il giovane filosofo, ma fico, devi per forza avere una Reflex e fotografare quello che mangi. Tutti i giorni. Ad ogni modo, i veri artisti dell’immagine accrescono il proprio naturale sex-appeal solamente facendo quello che piace a loro, inoltre hanno la capacità di risaltare la bellezza delle loro muse, già solo questo appellativo fa innamorare, facendole sentire bellissime. L’arte in generale, coinvolgendo mente e corpo, è pervasa da un’intrinseca sensualità fin dai tempi più antichi.

4. Architetto

La figura dell’architetto combina un elevato livello di istruzione con la sensibilità artistica, permettendogli di guadagnarsi la medaglia di legno nella classifica dei lavori maschili più sexy. Il fatto di avere le capacità di cambiare l’ambiente che lo circonda e modificare la natura a suo piacimento per creare costruizioni che sono autentiche opere d’arte ha un che di mistico. Il mistero è sexy. Inoltre di recente questo mestiere ha aumentato di molto la sua popolarità, quindi se si aggiunge l’elemento del glamour la miscela è esplosiva.

5. Pasticciere

Chi l’ha detto che solo gli uomini si prendono per la gola? L’Italia è piena di bravissimi cuochi e pasticcieri…e delle loro relative ammiratrici. Quale donna non desidera sedersi comodamente a tavola e aspettare che il partner cucini per lei, almeno per una volta? Magari dopo aver provveduto anche alla creazione di un’atmosfera romantica e intima. Come le precedenti professioni, anche il pasticciere deve avere una spiccata vena artistica, ma molto più golosa e sexy: il tratto fondamentale del mestiere è la lavorazione delle creme, del cioccolato, della farina che, come sappiamo, sono ingredienti fondamentali di dolci e pietanze afrodisiache. Si dice che il cibo sia come il sesso, figuriamoci allora cosa succede quando si arriva al dessert!

  1. 6. Avvocato

L’avvocato, con la sua dialettica e la sua cultura non può che essere una figura affascinanate. Non a caso si chiama “Principe del foro”. Come il medico, gode di una diffusa ammirazione e sempre più studenti si iscrivono ai corsi di Giurisprudenza con il desiderio di perorare in Tribunale le grandi cause del nostro tempo. Il giurista trasmette quel senso di protezione ed autorità allo stesso tempo che catalizza l’attenzione del pubblico femminile. Sempre vestito di tutto punto, è la perfetta incarnazione dell’uomo in carriera, ambizioso ed eloquente che tutte le donne vorrebbero al proprio fianco.

  1. 7. Attore o Cantante

Sul sex-appeal delle due professioni principali intorno alle quali gira lo star system di tutto il mondo non c’è bisogno di troppe spiegazioni. Belli, bravi, tenebrosi e malinconici o “bad boys” le figure del mondo patinato hanno sempre esercitato un enorme fascino sulla cosiddetta gente comune. Negli anni ’60 e ’70 quasi tutte le ragazze sognavano di essere le groupies del gruppo musicale preferito: girare il mondo con l’uomo dei sogni, sentirlo cantare di fronte a migliaia di persone la canzone che ha scritto solo per te, vivere una vita all’estremo e fuori dalla routine quotidiana. Questi desideri sono ancora vivi nelle donne di oggi, anche perchè la crisi spinge sempre di più le giovani ad emigrare e a scoprire cosa c’è fuori dall’Italia. Riguardo gli attori, se ne parla già fin troppo del loro fascino, basta uno sguardo riportato su una rivista e si inizia a sognare.

  1. 8. Atleti professionisti

Corpo e virilità allo stato puro, gli atleti professionisti sono necessariamente parte della lista delle professioni più sexy in assoluto. Parliamo soprattutto dei giocatori di calcio, complice anche l’estrema diffusione di questo sport nel nostro Paese, e dei giocatori di rugby, che ultimamente stanno ricevendo sempre di più l’ammirazione e il rispetto che meritano, che con i loro corpi muscolosi e definiti sono l’immagine della prestanza fatta persona. Si dice che lo sport sia la metafora della vita: sudore e sacrificio per raggiungere l’obiettivo e per puntare sempre più in alto. L’adrenalina delle partite inoltre ha quel sapore di eccitazione e ansia unico, anche per chi si limita ad essere spettatore. Allo stesso tempo, la sicurezza economica dei calciatori, nello specifico, permette alle donne di sognare una vita di rendita e lusso. In questo periodo, chi non vorrebbe evitare di preoccuparsi quotidianamente di far quadrare i conti della famiglia e di come arrivare a fine mese?

  1. 9. Pilota

Che conduca qualsiasi veicolo, basa che guidi e vi porti lontano. L’uomo alla guida è sempre una bella immagine. Sprezzante del pericolo, veloce e sicuro sembra quasi che non abbia alcun limite, che possa condurvi ovunque. Il carattere sfuggente aggiunge mistero e fascino al suo mestiere che, combinato con la profonda conoscenza dei luoghi più remoti del mondo, rende il pilota assolutamente irresistibile.

  1. 10. Ingegnere/Chimico

Ormai è risaputo anche in Italia: smart is the new sexy, ovvero la caratteristica più sexy è diventata l’intelligenza, e lo scienziato è la personificazione dell’intelligenza e della logica. Grazie alla diffusione del look da nerd, proposto alla corrente indie/hipster/finto alternativo, anche la vera professione scientifica ha acquistato tanto fascino da entrare nella classifica dei 10 lavori maschili più sexy, infatti il successo della serie tv americana The big bang theory ruota proprio intorno a questa nuovo oggetto dei desideri femminili. Inoltre il lato oscuro dello scienzato, alla Dr. Jekyll e Mr. Hyde, è molto attraente: nell’immaginario comune lo scienziato ha illimitate capacità che gli permettono di costruire qualsiasi strano marchingegno desideri al punto da poter decidere sulla vita e sulla morte, pensate a Frankenstein per esempio. È innegabile, l’uomo dalla doppia faccia è estremamente sexy e lo scienziato ne è la perfetta dimostrazione.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA