Archivio Storico News
“Segui sempre il gatto bianco” di Margherita Catanzariti
Nell’attesa che arrivi la poetessa siriana Maram al-Masri, Alt Art continua il suo viaggio nel mondo dei giovani talenti letterari della nostra terra.
Domenica 29 settembre, alle ore 18:00, presso la sede dell’associazione, in viaLongeni 25/bis, Arcavacata di Rende (c/o Università della Calabria), sarà presentato il romanzo di Margherita Catanzariti Segui sempre il gatto bianco. L’Associazione Alt-Art creazioni in corso, è lieta di ospitare la presentazione del primo lavoro della scrittrice Margherita Catanzariti Segui sempre il gatto bianco scritto per Città del Sole Edizioni. Il romanzo racconta, con uno stile fresco e coinvolgente, le vicende di Emma ed Holden e, attraverso il loro incontro appassionato, la celebrazione dell’arte e della poesia si rivela un inno all’amore puro e travolgente, capace di toccare le corde più profonde. L’atmosfera sarà impreziosita dall’esposizione di alcune opere dell’artista contemporaneo, newyorkese Holden Matarazzo, ideatore e autore della copertina del libro, appassionato di letteratura e dipoesia e grande conoscitore dei miti greci. Matarazzo si fa interprete del nostro tempo in modo particolare, facendo dell’eros uno dei punti cardine della sua espressioneartistica.
Margherita Catanzariti è nata a Locri nel 1977 e lavora come giornalista in Calabria. L’incontro, con la presenza dell’autrice, sarà introdotto e coordinato da Emilio Nigro,mentre la lettura dei brani sarà accompagnata dal violino di Arianna Luci e dalla chitarra di Donato Parente. Il tutto avrà inizio alle ore 18:00 di domenica 29 settembre nella sede di via Longeni, al 25/bis.
Associazione culturale ALT ART
via Longeni, 25 bis, Arcavacata di Rende
Info: associzioneculturalealtart@gmail.com
Facebook: http://www.facebook.com/altart.altart
Social