Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Pomodori da assaporare in un’altra veste con gli aperitivi di QuiCosenza

In Evidenza

Pomodori da assaporare in un’altra veste con gli aperitivi di QuiCosenza

Pubblicato

il

Pomodori ripieni

Gustoso ripieno per sorprendere gli ospiti con una ricetta estremamente veloce da preparare.

 

Si conclude la rassegna dello chef Cantore dedicata ai finger food con una ricetta davvero sfiziosa dedicata al pomodoro. Un piatto sia buono da gustare sia bello da vedere. Il finger food si chiama Pomodori Ripieni di Tonno. Si parte dagli ingredienti, per uno standard di quattro persone.

 

POMODORI RIPIENI

4 grossi pomodori
sale quanto basta
150 g di tonno sott’olio
4 cucchiaiate di maionese
1 limone o lime
60 grammi di prosciutto cotto
prezzemolo tritato

 

Passiamo adesso alla preparazione della nostra ricetta. Laviamo per bene i pomodori passandoli sotto l’acqua corrente, tagliamoli a metà e con l’aiuto di un cucchiaino scaviamoli al loro interno togliendo i semi e la polpa. Saliamoli leggermente e mettiamoli capovolti a scolare per circa 25 minuti. Nel frattempo sgocciolate il tonno, tagliatelo a pezzetti sottili e versatelo in una ciotola insieme alla maionese, la scorza del limone o lime come preferite in base al vostro gusto e il prosciutto cotto tagliato prima a cubetti. Amalgamate bene il tutto e unite il prezzemolo prima tritato e girate il composto. Riempite i mezzi pomodori con il composto e teneteli in frigo finché non arriva il momento di servirli a tavola o come aperitivo per accompagnare un buon bicchiere di vino.

 

Abbinamento: questa ricetta potete abbinarla con un vino spumante brut rosato, il giusto abbinamento prima di andare a cena o a pranzo, da usare come un leggero antipasto.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA