Area Urbana
Martedì a Castrolibero, convegno per ‘Affrontare i rischi naturali in Calabria”
Si terrà martedì pomeriggio alle 16.30, nella Chiesa di Santa Maria della Stella, nel centro storico di Castrolibero il convegno sul tema “Affrontare i rischi naturali in Calabria. Un modello solidale per superare le emergenze”
CASTROLIBERO (CS) – A seguito degli ultimi drammatici eventi che hanno interessato il centro Italia nelle scorse settimane, e in occasione della ricorrenza del terremoto del settembre 1905 che distrusse gran parte dei territori della Calabria, l’amministrazione comunale di Castrolibero a guida dell’Ing. Giovanni Greco, intende organizzare un convegno dal titolo: “Affrontare i rischi naturali in Calabria. Un modello solidale per superare le emergenze”.
L’appuntamento sarà occasione per avviare un confronto sinergico tra le diverse Istituzioni per contribuire ad individuare azioni solidali urgenti, attraverso la prevenzione, con la finalità di limitare i rischi di natura idrogeologica in Calabria.
Il convegno è aperto a tutti i sindaci calabresi, primi soggetti attivi nella tutela del territorio. Saranno presenti: Giovanni Greco – Sindaco di Castrolibero, Nicoletta Perrotti – Presidente del Consiglio del comune di Castrolibero, Orlandino Greco – Consigliere regionale, Alberto Anelli – storico, Silvio Gambino – costituzionalista, Angelo Gangi – Assessore alla protezione civile del comune di Castrolibero, Carlo Tansi – Dirigente protezione civile dell’ente regionale, Raffaele Niccoli – Dirigente del Centro Funzionale Multirischi dell’ARPACAL, Salvatore Siviglia – Segretario Autorità di Bacino della Calabria, Nello Gallo – Soggetto attuatore Ufficio del Commissario Straordinario Delegato di mitigazione del rischio idrogeologico per la regione Calabria per la realizzazione degli interventi, Francesco Kostner – Giornalista, Giovanni Soda – Dirigente nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici della regione Calabria, Paolo Praticò – Dirigente Generale Dipartimento Programmazione nazionale o comunitaria, Franco Sergio – Consigliere Regionale. Modera l’incontro il giornalista Attilio Sabato. Le conclusioni sono affidate al Presidente della Giunta Regionale Mario Oliverio.
Social