Site icon quicosenza

Alloggi per ‘bisognosi’ a Figline Vegliaturo, consiglieri di minoranza: “sindaco risponda sui ‘gravi’ ritardi” (AUDIO)

struttura figline alloggi 02

Una struttura con numerosi appartamenti da destinare a ‘soggetti bisognosi’ da consegnare entro lo scorso mese di marzo… ma i lavori sono in alto mare. 

 

FIGLINE VEGLIATURO (CS) – Siamo nel Savuto, nel piccolo centro di Figline Vegliaturo. Tre consiglieri comunali di minoranza hanno presentato un’interrogazione a risposta scritta al sindaco Fedele Adamo, per chiedere ‘lumi’ rispetto al mancato completamento di un edificio con appartamenti da destinare a ‘particolari categorie sociali’. Alloggi che certamente per alcune famiglie bisognose rappresenterebbero una possibilità importante. Ma la struttura, che doveva essere completata e consegnata entro lo scorso mese di marzo è ancora un cantiere aperto, e non parliamo di piccole rifiniture, di una porta o una finestra. Dalle immagini è chiaro che i lavori sono in alto mare nonostante un finanziamento regionale di ben due milioni di euro.

L’interrogazione al sindaco di Figline, è stata presentata dai consiglieri di minoranza Giovanni Porco, Ilaria Monaco e da Gaetano Greco, il quale ai microfoni di Rlb Radioattiva ha voluto evidenziare gli aspetti legati ai gravissimi ritardi nella consegna di un’opera finanziata dalla Regione Calabria con due milioni di euro.

ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/08/Gaetano-Greco-Figline.mp3″]

“Oltre a voler conoscere le motivazioni di questo notevole e grave ritardo, intendiamo anche capire cosa intende il sindaco per ‘particolari categorie sociali‘ – spiega Greco nel suo intervento – perchè è molto generico questo punto. Sono 8-10 appartamenti per un finanziamento di 2 milioni di euro. Ora il sindaco, avrà una decina di giorni per rispondere altrimenti chiederemo l’intervento del Prefetto“.

“E’ tempo di cambiare – chiedono i tre esponenti della minoranza al Comune di Figline Vegliaturo – e noi auspichiamo che quest’opera non diventi una delle tantissime opere pubbliche incomplete che vediamo in tutta Italia ed in particolare nel territorio calabrese”. Inoltre la speranza è che il completamento dell’edificio non arrivi in prossimità di una nuova… campagna elettorale.

Exit mobile version