Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Operazione ‘Due Mari’, sequestrati beni per 270 mila euro

Calabria

Operazione ‘Due Mari’, sequestrati beni per 270 mila euro

Pubblicato

il

sequestro guardia di finanza

Sotto sequestro beni immobili, mobili, attività economiche e disponibilità finanziarie nei confronti di soggetti indagati nell’ambito dell’operazione “Due mari”.

 

REGGIO CALABRIA – Beni per un valore di 270.000 euro circa sono stati sequestrati dai finanzieri del Gico del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Catanzaro, in esecuzione di un provvedimento emesso dal gip presso il tribunale di Reggio Calabria su richiesta della Direzione distrettuale antimafia reggina.

L’attività rappresenta il completamento della vasta operazione denominata “Due mari” eseguita dal medesimo reparto della guardia di finanza, sotto la direzione di questa procura distrettuale, nell’ambito della quale veniva sgominata un’organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Colpiti dal provvedimento di sequestro, due soggetti indagati, già raggiunti il 30 giugno scorso dall’ordinanza di custodia cautelare, titolari a vario titolo di beni mobili, immobili, attività economiche e quote societarie risultati sproporzionati rispetto ai redditi dichiarati.

Gli accertamenti patrimoniali eseguiti nei loro confronti e dei prossimi congiunti hanno, infatti, consentito alle fiamme gialle di accertare l’esistenza di una netta sproporzione tra i redditi dagli stessi dichiarati e le relative disponibilità patrimoniali. nello specifico, l’esecuzione del suddetto provvedimento, che ha interessato il territorio reggino e la provincia di roma, ha portato al sequestro di una ditta individuale ad Albano Laziale (Rm), quattro quote di proprietà di terreni ad Ardore (Rc), due quote societarie riferite ad una società di Plati’ (Rc) e ad un’altra di Velletri (Rm), un immobile a Bovalino (Rc), un autocarro e diversi rapporti bancari, per un valore complessivo stimato pari a 270.000 euro circa.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA