Calabria
Caridi, Giunta per le Immunità del Senato deciderà domani. Morra: “Non si può tergiversare” (AUDIO)
La Giunta per le Immunità di Palazzo Madama dovrebbe ricevere entro questa mattina le memorie difensive del senatore di Gal, Antonio Stefano Caridi
REGGIO CALABRIA – Il senatore Caridi è ritenuto, secondo le indagini della Dda di Reggio Calabria, al vertice di una cupola segreta della ‘Ndrangheta. E non è un’accusa di poco conto, ma al momento lo stesso senatore non ha accennato a fare un passo indietro nonostante le pesanti contestazioni della Direziona antimafia reggino. Caridi, per il quale i magistrati chiedono l’autorizzazione all’arresto, verrà ascoltato domani mattina dalla Giunta che è stata convocata per le 8.30. L’organismo parlamentare, presieduto da Dario Stefano (Misto), dovrebbe decidere sul caso di Caridi entro domani sera. Il provvedimento è stato poi calendarizzato già per questa settimana in Aula.
A chiedere con forza che il caso Caridi venga discusso prima della pausa estiva il Movimento Cinque Stelle sottolineando la gravità dell’ordinanza d’arresto di Caridi coinvolto nell’operazione “Mamma Santissima”, che ha colpito la struttura di vertice segreta della ‘Ndrangheta. Il senatore cinque stelle Nicola Morra, ha ribadito ai microfoni di Rlb Radioattiva la posizione dei pentastellati sul provvedimento dei magistrati di Reggio Calabria che ha colpito l’organizzazione malavitosa.
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/08/morra-su-caridi.mp3″]
Morra insieme ai colleghi 5Stelle ha inteso sottolineare “l’importanza del percorso di bonifica e di ripristino della legalità, intrapreso con coraggio con operazioni importanti che stanno finalmente sradicando quelle infiltrazioni su cui questa organizzazione mafiosa poteva contare nelle istituzioni: vere e proprie lobby della criminalità organizzata, che identificavano e foraggiavano propri esponenti politici, tra cui ex parlamentari ed esponenti regionali, per piegare lo Stato ai loro desiderata”.
Social