Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

(FOTO) Scivola nelle Gole del Raganello. Turista salvato dagli uomini del Soccorso Alpino Calabria

In Evidenza

(FOTO) Scivola nelle Gole del Raganello. Turista salvato dagli uomini del Soccorso Alpino Calabria

Pubblicato

il

L’uomo, un turista di 43 anni, cadendo si era procurato una brutta frattura alla gamba. Salvato grazie al provvidenziale intervento degli specialisti del Soccorso Alpino Calabria

 

CIVITA (CS) – Brutta disavventura e tanta paura per un turista leccese di 43 anni, scivolato nelle Gole del Raganello dopo aver provato ad affrontare una cascata. L’uomo, forse a causa delle rocce scivolose, ha perso l’equilibrio precipitando per diversi metri e finendo nelle acque del torrente sottostante. Durante la rovinosa caduta il torrentista leccese si è procurato escoriazioni su alcune parti del corpo ma sopratutto la frattura di una gamba. Immediatamente allertati i soccorsi, sul posto sono arrivati i volontari del Soccorso Alpino Calabria, Stazione Pollino insieme ad un mezzo del 118, con a bordo un medico e speciali attrezzature, tra cui una barella stagna per le forre acquatiche (strette gole percorse da piccoli corsi d’acqua). I soccorritori, non senza difficoltà, hanno raggiunto il turista ferito e lo hanno prima medicalizzato sul posto, poi imbracato e messo nella barella recuperandolo in breve tempo, nonostante l’ambiente acquatico in cui hanno operato sia molto insidioso.

Soccorso rasganello01

Soccorso rasganello02

Non è la prima volta che i volontari del Soccorso Alpino Calabria intervengono con successo operando in situazioni assai pericolose, lavorando sempre con professionalità. Solo negli ultimi due anni sono state messe in salvo più di 20 persone. A marzo il loro pronto intervento salvò la vita a due escursionisti rimasti bloccati in località ‘Capanna di Gaudino’, a 1.500 metri di altezza, nel territorio di Morano Calabro.

Soccorso rasganello03

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA