122d92d5f6c970b84fb1df1f3d6f81bd

Talent Garden Cosenza ospita Alessandro Rimassa, autore di ‘Generazione mille euro’

RENDE (CS) – Negli spazi di ‘coworking’ di Talent Garden Cosenza, arriverà domani l’autore di “Generazione mille euro”.

L’appuntamento è fissato per le ore 18.00 in Via Marco Polo 7, in c/da Lecco a Rende. La presenza di Alessandro Rimassa, scrittore e giornalista per il Corriere della Sera e per l’Huffington Post, Direttore della Scuola di Management e Comunicazione dell’Istituto Europeo di Design di Milano (IED), rappresenterà una grande occasione per i giovani e tutti coloro che vorranno confrontarsi con una figura eclettica, dalle grandi doti comunicative e in grado di motivare con successo le giovani generazioni verso la sfida con se stessi nel crearsi il lavoro e magari anche nel fare impresa.

Rimassa non è un personaggio qualsiasi nel panorama italiano che oggi si interroga sui temi dell’innovazione e di come far rinascere il tessuto sociale e culturale italiano, le sue competenze professionali e l’esperienza come consulente di molte aziende nel campo della comunicazione e dell’innovazione, del marketing e della creatività, rendono questo evento organizzato da Talent Garden Cosenza e dal Club Giovani soci della BCC Mediocrati, un’occasione di apprendimento non convenzionale per coloro che intendono realizzare un proprio progetto imprenditoriale o semplicemente essere “imprenditori di se stessi”.

 

“Credo in valori chiave per la contemporaneità: trasparenza, meritocrazia, onestà, condivisione, empatia. Credo anche che, al di là delle difficoltà del momento, stiamo vivendo anni di straordinario cambiamento e, quando spirito d’iniziativa e determinazione supereranno paura e populismo, festeggeremo l’alba di una nuova era”. Così scrive lo stesso Rimassa sul suo blog, ed è la premessa perfetta con la quale parleremo di come “Cambiare l’Italia è facile, se sai come farlo”, suo ultimo libro, e punto di partenza del confronto che domani, giovedì 20 novembre vedrà protagonisti abitanti, curiosi e innovatori nello spazio di coworking di Talent Garden Cosenza. Il giorno dopo l’evento in Tag Cosenza, Alessandro Rimassa, incontrerà anche gli studenti dell’ITC Pezzullo e del Liceo Lucrezia della Valle di Cosenza perché l’Italia si cambia dalle nuove generazioni, e soprattutto ripartendo dal Sud.