CSI Cosenza, dopo le gare do coppa riparte il campionato… ancora nel segno del San Francesco

Nel big match della 6′ giornata la capolista San Francesco batte 3 a 1 la Nuova Celico e sale a 14 punti. Segue a due lunghezze l’ASD Papa Francesco che si sbarazza dello Sportig Cosenza. In serie B continua la corsa del Quattromiglia C5 che comanda la classifica davanti l’Emme Cars. Serie C: nel girone A il San Benedetto fa 4 su 4, mentre nel girone C a punteggio pieno c’è il Real Pianette

 

COSENZA – Dopo la sosta nella scorsa settimana per dar spazio alla Coppa Cosenza, sono ripresi in questo weekend i campionati per tutte e tre le serie. In Serie A si è giocata la 6a giornata, spiccano in questa giornata ben due big match. La capolista San Francesco ha battuto nel primo big match di giornata la Nuova Celico, anche quest’anno lo spettacolo tra le due squadre non è mancato, dopo un inizio dove le squadre si sono studiate l’uno-due micidiale del San Francesco nel primo tempo con Miceli Andrea e Lo Gullo Pasquale ha incanalato la partita a proprio favore, i ragazzi di Celico accusano il colpo e non riescono più a rientrare in partita, finale 3-1. Piazza d’onore per la Papa Francesco, che in casa batte lo Sporting Cosenza, una gara condotta alla perfezione dai padroni di casa che grazie alla doppietta di Alessio Alessandro portano a casa la vittoria, finale 6-3.

eremiti-carolei-atletico-futsal-ingresso-in-campo
Tera piazza in classifica per gli Eremiti Carolei che battono l’Atletico Futsal 3 a 2

Nell’altro big-match al Palazzetto di Donnici è andata di scena Eremiti CaroleiAtletico Futsal, due squadre che hanno giocato alla pari per tutto l’incontro, a far pendere l’ago della bilancia a favore della squadra di casa è stata la maggiore esperienza dei suoi calciatori che con Stancati Alessandro e Nardi Francesco hanno conquistato la vittoria, finale 3-2.  Pareggio al cardiopalma tra Soccer MontaltoSan Luca, squadre che si sono affrontate a viso aperto con capovolgimenti continui da entrambi le parti, dopo essere stato in vantaggio per buona parte della gara il Soccer ha subito il break del San Luca, e solo all’ultimo assalto sul filo di lana è riuscita ad acciuffare il pari grazie a Bozzo Kevin Guido, doppietta per lui, finale 5-5. Dà continuità ai propri risultati la Global Soccer che in casa batte il Lattarico, vittoria conquistata non senza soffrire, gli ospiti hanno venduto cara la pelle ma nulla hanno potuto contro lo stato di grazia di Covelli Gianluca autore di ben quattro reti che ha regalato alla propria squadra l’intera posta in palio, finale 6-5. Rinviata Santa FamigliaSan Carlo Borromeo.

Vittoria di misura per del Global Soccer che batte 6 a 5 il Lattarico e lo aggancvia in calssifica
Vittoria per del Global Soccer. Lattarico battuto 6 a 5 e agganciato in classifica

In serie B continua la corsa della capolista Quattromiglia C5, nel big match in casa dello Joga Chupito ottiene tre punti importantissimi, due ottime squadre che hanno fatto vedere un gran futsal, la differenza tra le due squadre l’ha fatta bomber Cipparrone Francesco che con la sua tripletta ha permesso alla propria squadra di vincere, finale 3-4. Si conferma al secondo posto l’Emme Cars che in quel di Celico batte il Minnitu Calcio, dopo un primo tempo concluso in perfetta parità, nel secondo tempo sale in cattedra Cosentino Enrico che con la sua tripletta abbatte i padroni di casa, finale 4-6. Al terzo gradino del podio troviamo appiate Spezzano Sila C5 e Pirata. Lo Spezzano Sila C5 si sbarazza della Solution24 in scioltezza, risultato già messo al sicuro nel primo tempo che viene gestito nel secondo, mattatore della gara Arcuri Salvatore autore di una tripletta, finale 3-7. Partita senza storia anche per il Pirata che tra le mura amiche sconfigge l’Oratorio Giovanni Paolo II, una gara a senso unico, nonostante gli ospiti abbiano cercato in ogni modo di arginare l’offensiva avversaria senza riuscirvi però, per i locali sugli scudi il capitano Pesce Matteo autore di una tripletta, finale 10-0. Rinviata Acri FutsalTm Asd.

emme-cars
Vittoria esterna dell’Emme Cars sul terreno del Minnitu e secondo posto in classifica

In serie C girone A, la capolista AC San Benedetto vince la sua quarta partita consecutiva in casa contro lo Sporting Mongrassano, una partita molto combattuta, con gli ospiti che hanno impensierito la capolista per buona parte della gara fino alla rete di Sicilia Eugenio che ha posto fine alle velleità degli ospiti, finale 3-1.

Niente da fare per lo Joga Chupito che lotta mna perde doi misura in casa contro la capolista
Niente da fare per lo Joga Chupito che perde di misura in casa contro la capolista

Al secondo posto troviamo sempre il Morelli Futsal che in casa si sbarazza facilmente dell’Asd Giovanni Paolo II, una gara mai in discussione condotta alla perfezione dei locali, trascinata da Rino Francesco autore di una tripletta, finale 8-2.

 

Goleada del Morelli Futsal che rifila 8 reti Al Giovanni paolo II e sale al 2 posto in classifica
Goleada del Morelli Futsal che rifila 8 reti al Giovanni Paolo II 

Passo falso per Wolf Boys che pur conservando il terzo posto deve dividere con l’Asd Lupi Sgf la posta in palio, una partita dove entrambe le squadre si sono equivalse, nonostante i bomber Imbrogno Rocco (Wolf Boys) e Marasco Antonio (Asd Lupi Sgf) doppietta per entrambi hanno cercato di far vincere le proprie squadre, pari giusto alla fine 2-2.Prima vittoria stagionale per il Futsal Castrolibero che vince in trasferta contro il San Vito Martire, dopo un primo tempo di equilibrio gli ospiti grazie a Lioi Giuseppe autore di una tripletta riescono a raggiungere un vantaggio tranquillizzante che permette loro di portare a casa la gara, finale 4-7.

Pirata al 3 posto in classifica dopo la grandinata di goal rifilata
Pirata al 3 posto in classifica dopo la grandinata di goal all’ OR. Giovanni Paolo II

Nel Girone B, in testa a punteggio pieno troviamo il Real Pianette che in casa batte il Pgs Spezzano Piccolo, partita mai in discussione per i ragazzi di Montalto che trascinati dal proprio capitano Chiappetta Massimo autore di una doppietta portano a casa la vittoria, finale 6-3. Il Lappano arresta la sua corsa in quel di San Pietro in Amantea, ottenendo solo un pari contro l’Atletico San Pietro, un tempo a testa per le due squadre, il primo appannaggio dei ragazzi del presidente Guzzo Mario ed il secondo degli ospiti che nonostante la doppietta di Spagnuolo Eros non riescono ad andare oltre il pari, finale 2-2. Terzo posto per il Borussia Rendengladbach che tra le mura amiche riesce ad avere la meglio sull’Asd Morelli, una gara ben giocata da entrambe, dopo un primo tempo dove le due squadre si sono affrontate alla pari, nel secondo tempo la gara è cambiata con i locali, trascinati dal bomber Bruno Gaspare autore di una tripletta, che fanno propria la gara, finale 7-3. Elimina lo zero in classifica il Real Cosenza che sul terreno dell’Atletico Arintha, ottiene la prima vittoria stagionale, la gara per tutta la sua durata non è stata mai in discussione anche grazie a Tundis Simone autore di ben sei reti che ha trascinato la propria squadra, finale 6-10.

Vittoria esterna del Futsal Castrolibero che passa 7 a 3 sukl terrneo del Sa Vito Martire
Blitz esterno del Castrolibero che passa 7 a 3 sul terreno del San Vito Martire

 

Per tutte le squadre si ritorna in campo nel prossimo week-end con i campionati open. Potrete seguire risultati live sulla pagina facebook del CSI Cosenza e sul sito www.csicosenza.it

 

SERIE A
RISULTATI CLASSIFICA
SOCCER MONTALTO – SAN LUCA 5 – 5 SAN FRANCESO 14
SANTA FAMIGLIA – SAN CARLO BORROMEO Rinv. ASD PAPA FRANCESCO* 12
EREMITI CAROLEI – ATLETICO FUTSAL 3 – 2 EREMITI CAROLEI 11
ASD PAPA FRANCESCO – SPORTING COSENZA 6 – 3 ATLETICO FUTSAL 10
SAN FRANCESCO – NUOVA CELICO 3 – 1 NUOVA CELICO* 9
GLOBAL SOCCER – ASD LATTARICO 6 – 5 SOCCER MONTALTO 8
SANTA FAMIGLIA* 7
PROSSIMO TURNO ASD LATTARICO 7
SAN CARLO BORROMEO – ASD PAPA FRANCESCO GLOBAL SOCCER 7
NUOVA CELICO – EREMITI CAROLEI SAN LUCA 6
SAN LUCA – SANTA FAMIGLIA SPORTING COSENZA 3
ATLETICO FUTSAL – GLOBAL SOCCER SAN CARLO BORROMEO* 1
ASD LATTARICO – SOCCER MONTALTO * UNA PARTITA IN MENO
SPORTING COSENZA – SAN FRANCESCO

 

SERIE B
RISULTATI CLASSIFICA
ACRI FUTSAL – TM ASD Rinv. QUATTROMIGLIA C5 12
JOGA CHUPITO – QUATTROMIGLIA 3 – 4 EMME CARS 10
MINNITU CALCIO – EMME CARS 4 – 6 SPEZZANO SILA C5 9
SOLUTION24 – SPEZZANO SILA C5 3 – 7 PIRATA 9
PIRATA – OR. GIOVANNI PAOLO II 10 – 0 JOGA CHUPITO 6
TM ASD* 4
PROSSIMO TURNO MINNITU CALCIO* 3
OR. GIOVANNI PAOLO II – ACRI FUTSAL ACRI FUTSAL* 0
QUATTROMIGLIA – SOLUTION24 OR. GIOVANNI PAOLO II 0
SPEZZANO SILA C5 – PIRATA SOLUTION24* 0
EMME CARS – JOGA CHUPITO * UNA PARTITA IN MENO
TM ASD – MINNITU CALCIO

 

SERIE C – GIRONE A
RISULTATI CLASSIFICA
MORELLI FUTSAL – ASD GIOVANNI PAOLO II 8 – 2 AC SAN BENEDETTO 12
AC SAN BENEDETTO – SPORTING MONGRASSANO 3 – 1 MORELLI FUTSAL 10
SAN VITO MARTIRE – FUTSAL CASTROLIBERO 4 – 7 WOLF BOYS 7
WOLF BOYS – ASD LUPI SGF 2 – 2 SPORTING MONGRASSANO 4
ASD GIOVANNI PAOLO II 4
PROSSIMO TURNO FUTSAL CASTROLIBERO 3
ASD LUPI SGF – AC SAN BENEDETTO ASD LUPI SGF 3
MORELLI FUTSAL – SAN VITO MARTIRE SAN VITO MARTIRE 1
ASD GIOVANNI PAOLO II – WOLF BOYS
SPORTING MONGRASSANO – FUTSAL CASTROLIBERO

 

SERIE C – GIRONE B
RISULTATI CLASSIFICA
ATLETICO SAN PIETRO – LAPPANO 2 – 2 REAL PIANETTE 12
BORUSSIA RENDENGLADBACH – ASD MORELLI 7 – 3 LAPPANO 10
REAL PIANETTE – PGS SPEZZANO PICCOLO 6 – 3 BORUSSIA RENDENGLADBACH 9
ATLETICO ARINTHA – REAL COSENZA 6 – 10 ASD MORELLI 4
ATLETICO SAN PIETRO 4
PROSSIMO TURNO PGS SPEZZANO PICCOLO 3
ATLETICO SAN PIETRO – ASD MORELLI REAL COSENZA 3
BORUSSIA RENDENGLADBACH – ATLETICO ARINTHA ATLETICO ARINTHA 1
PGS SPEZZANO PICCOLO – REAL COSENZA
LAPPANO – REAL PIANETTE

 

 

 

 

 

 

- Pubblicità sky-

Ultimi Articoli

Slitta il “bonus tredicesima”, 100 euro in più: ma per prenderlo servono coniuge e...

ROMA – Slitta il decreto Irpef/Ires di attuazione della delega fiscale, con dentro il “bonus tredicesima”. Un'indennità fino a 100 euro nelle tredicesime dei...
calabria-film-commissione-anica.

Calabria Film Commission e Anica insieme per formare i futuri professionisti del cinema

LAMEZIA TERME (CZ)  - Calabria Film Commission e Anica Academy ETS, ente del terzo settore che offre formazione di base e di alta specializzazione...
parco-robinison_eco-avventura

Rende, ‘Eco avventura’: l’evento gratuito rivolto a bimbi e famiglie al Parco Robinson

RENDE (CS) - L’agenzia di animazione ”Le Sorelle Mastrosimone “ dopo il successo della scorsa stagione annuncia la seconda edizione di “Eco avventura” ....

Cosenza, via Lungo Crati: svuotato bidone pieno d’olio sulla strada. È degrado all’ex Hotel...

COSENZA - Questo pomeriggio a Cosenza su via Lungo Crati, all'altezza dell'ex Hotel Jolly, che adesso è un cantiere recintato, qualcuno - ancora non...

Cosenza, Caruso incontra a Palazzo dei Bruzi i giovani protagonisti del calcio a 5

COSENZA - Il Sindaco di Cosenza Franz Caruso ha ricevuto nella sala consiliare di Palazzo dei Bruzi i giovani atleti che fino al prossimo...

Social

80,052FansMi piace
3,585FollowerSegui
2,768FollowerSegui
2,040IscrittiIscriviti

Correlati

Categorie

Leggi ancora

Campionato Italiano ACI Karting, il pilota cosentino Ermanno Quintieri conquista il...

TRAPANI - Una grande giornata di motori e uno straordinario spettacolo sul Circuito Internazionale di Triscina, nel Trapanese, per il primo appuntamento del Campionato...

Vela, concluso con successo il Trofeo Marina Yacht 2024. Classifiche finali...

TROPEA (VV) - Si è conclusa a Tropea domenica 21 aprile l’edizione 2024 del prestigioso Trofeo Marina Yacht 2024 disputato ininterrottamente per otto edizioni,...

Viali: “grande gara, il successo era solo questione di tempo. Ora...

REGGIO EMILIA - William Viali lo aveva detto in conferenza stampa prima del match tra Reggiana e Cosenza, vinto dai lupi per 4 a...

Cosenza, una vittoria per ripartire. Viali: “a Reggio Emilia convinti e...

COSENZA - Conferenza stampa di mister Viali prima della partenza per Reggio Emilia dove il Cosenza giocherà l'anticipo del venerdì. Rossoblu reduci dal pareggio con...

Il Cosenza si aggrappa ai goal di super Tutino: 14 reti...

COSENZA - Lotta, sgomita e sbuffa, trascina i compagni e soprattutto fa goal, alcuni anche di pregevolissima fattura. Con il rigore trasformato ieri contro...

Cosenza, domani la sfida al Palermo. Viali: “gara fondamentale da affrontare...

COSENZA - Due squadre in difficoltà (un punto in tre partite per sia per i Calabresi che per i Siciliani), entrambe con una nuova...