ASCOLTA RLB LIVE
Search
zabatta

Zabatta fa “Staila”…

Zabatta fa “Staila”… e fa trend, già… Stile e Tendenza!

Volto travisato da una fantasiosa quanto misteriosa calzamaglia a scacchi… Abito grigio su ciabatta, camicia bianca e cravatta rossa, passo deciso ed elegante, movimenti in grande stile o Staila… Signore e Signori, Ladies and Gentlemen, Madame et Monsieur, mein Damen und Herren, Senoras y Senores, siamo di fronte ad un Fenomeno!…

Un fenomeno musicale e sociale che esprime la nostra Terra. La musica di Zabatta Staila e della sua splendida e geniale combriccola sfrutta ed esalta lo “slang cosentino” ideale per le vocali aperte e lunghe all’infinito e per le doppie dove doppie non esistono (“ia cchi libbergini i Montescurooooo“). Tutto ciò è supportato da un ottimo lavoro di cura dell’immagine, produzione musicale e video, grafica impeccabilmente a tono ed in “staila” con tutto il resto.

Il fenomeno Zabatta, sintesi perfetta tra Daft Punk e Chemical Brothers sarebbe degno dell’attenzione del Guru Nile Rogers o del grande Giorgio Moroder per un palcoscenico mondiale. Già… perché questa idea, questo progetto, questo grande lavoro che c’è dietro, questa genialità dirompente merita un posto tra i Big.

La Musica italiana da anni appiattita su se stessa e bombardata da Talent Reality di bassa lega in cerca di fenomeni “dopati” dalle case discografiche, segna il passo, regalandoci i soliti prodotti. Oggi Zabatta ci fa battere il piedino, ovunque siamo, seguendo il ritmo, ci riempie gli occhi con i suoi video coinvolgenti in un tutt”uno tra note, parole e immagini… ci regala sorrisi di orgoglio nel sentire e risentire “pezzi di luoghi comuni” propri della nostra città e delle nostre abitudini, modi dire in musica dal risultato fantastico.

Zabatta è un fenomeno così grande che non può essere “chiuso” solo ed esclusivamente nel target dei giovani. Bravi… veramente bravi… complimenti.

Il disco “popopoooooò” è più che mai scontato… oggi l’emozione e l’orgoglio che ci regalano questi ragazzi possa essere… soltantolinizio.it!!!!!…