ASCOLTA RLB LIVE
Search
tacchi

Come si sta sui tacchi: domani un corso con Veronica Benini, fondatrice di Stiletto Academy

Un pomeriggio dedicato alla femminilità con la frivolezza come protagonista, insieme a Veronica Benini, celebre autrice del best seller ”Tacco 12”.

 

RENDE (CS) – Veronica Benini è creatrice dell’omonimo metodo di insegnamento per camminare sui tacchi senza soffrire, risvegliando il gusto di portarli, e soprattutto per riscoprirsi donne con voglia di fare e di reinventarsi. E’ questo l’evento da non perdere a Rende, domani al BW Premier Villa Fabiano Palace Hotel in via Cristoforo Colombo: la partecipazione è gratuita, basta portare con se i propri tacchi preferiti. L’evento è aperto a tutte le over 16 anni, “infatti prima di quell’età – spiega Benini- il piede non è completamente formato e i tacchi sono molto più nocivi che per una donna adulta”. All’arrivo, dopo l’accreditamento, le partecipanti si faranno coccolare dai partner nei relativi stand, con tantissimi regali. Verranno allestite 4 poltroncine per testare il nuovo strumento per la pedicure personale che lascia i piedi lisci come seta. A fine trattamento si può provare la crema rigenerante per sfoggiare dei ‘piedini di fata’ durante la sfilata finale. E poi spazio al Gioco dell’Oca con Stiletto Academy: le candidate si disputano un buono sconto del 100% per acquistare le Stilettobag per mettere i tacchi in borsa o in valigia, su un percorso disegnato su un tappeto gigante, con tanto di mega-dado.

 

Alle 19,00 inizia il corso di Veronica Benini “Stiletto Academy 2015”, mirato a promuovere la femminilità e rinforzare l’autostima. La Benini insegna una nuova camminata sui tacchi alti “per essere femminili con eleganza”. Alla fine le partecipanti possono sfilare e saranno valutate da una giuria di blogger e giornaliste con omaggi per le prime 3. “Non premiamo la bellezza – precisa Benini – perché tutte le donne sono belle! – ma la camminata”. “Negli anni, insegnando a portare i tacchi a spillo, – continua Benini – mi sono resa conto che tante donne hanno paura di esternare la loro femminilità per non risultare volgari o troppo appariscenti. Noi mostriamo come valorizzarsi con classe. Nel fondo c’è anche un problema di fiducia in se stesse a causa degli stereotipi imposti dalla società”. Ispirare ed accompagnare femminilità, autostima e impresa al femminile è infatti la mission della neonata associazione “Stiletto Academy”. L’associazione ha anche lanciato le iscrizioni per diventare Stiletto Coach d’Italia su questi argomenti.  Stiletto Academy attualmente è composta da 9 Stiletto Coach e mira a formarne altre 16. Il format dell’evento è stato proposto con successo già in diverse città, tra le quali Milano, e il tour continua con altre tappe fino al 12 luglio (complessivamente dal Nord al Sud saranno 13) ad Agrigento.