ASCOLTA RLB LIVE
Search

Occhiuto

Occhiuto risponde a Presta: il 13 aprile la presentazione della sua candidatura

L’ex primo cittadino di Cosenza incontrerà la città al cinema Citrigno quattro giorni dopo la manifestazione del manager dei vip.

 

COSENZA – Stesso posto, stessa ora (più o meno). Mario Occhiuto risponde al suo sfidante numero uno alla carica di sindaco della città di Cosenza, Lucio Presta. L’ex primo cittadino ha organizzato, infatti, per il prossimo 13 aprile alle 18.30, al cinema Citrigno, la presentazione ufficiale della sua candidatura. “Sotto il segno dello slogan ‘Mario Occhiuto, il tuo Sindaco’ e ‘Una città che ci ha reso orgogliosi’ – si legge in una nota dell’ufficio stampa – si darà il via alla campagna elettorale per le Amministrative 2016”.
 

Un’iniziativa quella di Occhiuto che si terrà quattro giorni dopo l’evento messo in piedi da Lucio Presta, sempre al Citrigno alle 18, in cui il manager dei vip presenterà il suo programma elettorale e sarà intervistato dal noto giornalista televisivo Paolo Del Debbio, conduttore su Rete 4 dei programmi ‘Quinta Colonna’ e ‘Dalla vostra parte’ (leggi qui). Entra nel vivo, dunque, la sfida tra i due candidati sindaco che da qui al prossimo 5 giugno (probabile data delle elezioni amministrative) riserverà sicuramente sorprese e colpi di scena. Uno di questi, potrebbe essere l’annuncio dell’accordo elettorale tra il Pd (che appoggia Presta) e il Nuovo centro destra capeggiato in Calabria dalla famiglia Gentile. Ieri, il partito fondato dal ministro dell’Interno Angelino Alfano, attraverso una nota stampa (leggi qui), ha informato che la prossima settimana giungerà ad una decisione definitiva: dovrà decidere se schierarsi con Presta o con l’altro candidato sindaco Enzo Paolini del Pse.