ASCOLTA RLB LIVE
Search

Aeroporto di Lamezia: da aprile 2017 si volerà anche a Budapest con Wizzair

A partire dal 12 aprile si potrà volare da Lamezia a Budapest. Il volo diretto sarà effettuato dalla compagnia low cost Wizzair. Fino al 2020 sono previsti due voli a settimana 

 

LAMEZIA TERME (CZ) – Sarà inaugurato 12 Aprile 2017 il volo Lamezia Terme Budapest operato dalla compagnia low cost Wizzair che, con due frequenze settimanali, mercoledì e domenica, amplia l’offerta di collegamenti dall’Aeroporto di Lamezia Terme. I voli, già prenotatili sul sito della compagnia, saranno operativi fino a marzo 2020. Grande soddisfazione è stata espressa da Massimo Colosimo presidente della Sacal, società di gestione dello scalo lametino.

Con un contratto triennale con la Wizzair, compagnia low cost leader nei paesi dell’Europa Centrale e Orientale, Sacal spa, Gestore aeroportuale, si assicura una nuova e strategica tratta che incrementa l’offerta dei voli dall’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme e si apre, di fatto, all’Europa dell’Est. Budapest, l’Ungheria, l’Europa dell’Est è sempre stato un obiettivo per cui Sacal SPA si è fortemente impegnata negli ultimi tempi “Un obiettivo che rientra nei piani di sviluppo di Sacal Gestore per quanto riguarda le rotte – commenta il presidente Sacal, Massimo Colosimo – foriero di una partnership con Wizzair che speriamo di consolidare e rafforzare con ulteriori destinazioni con l’impegno dell’organizzazione a fornire un servizio soddisfacente e adeguato alle aspettative.”

wizzair-2

Due voli a settimana effettuati con un Airbus A320 da 180 posti

I voli per Budapest, una delle capitali più belle dell’Europa con i suoi ponti sul Danubio e le sue bellezze architettoniche, saranno operati da Airbus 320 da 180 posti e avrà una frequenza bisettimanale, mercoledì e domenica, con partenza alle 19.15 da Budapest e alle 21.35 da Lamezia. I voli sono già prenotabili sul sito della Wizzair. Con sede a Budapest, Wizz Air, compagnia low-cost leader nei paesi dell’Europa Centrale e Orientale, nasce nel giugno 2003 a Katowice da cui un anno dopo decolla il primo volo. Presente in 25 aeroporti dell’Europa dell’Est, offre oltre 420 destinazioni tra Polonia, Ungheria, Bulgaria e Romania, Ucraina, Repubblica Ceca, Serbia, Macedonia, Lituania, Lettonia, Bosnia ed Erzegovina, Slovacchia. Dotata di una flotta di Airbus 320 e 321, rispettivamente da 180 e 230 posti, offre innumerevoli servizi con un’unica classe di viaggio con sedili in pelle.